logo

+(39) 0873 954132 Chiamaci per informazioni!!!

L’azienda agricola La Bruna si trova proprio al confine tra due comuni: quello di Roccaspinalveti e quello di Carunchio. Entrambi immersi nel cuore delle verdi colline abruzzesi, rappresentano dei punti saldi in Abruzzo per la qualità della produzione agricola sotto moltissimi aspetti: dal vino all'olio, dai salumi ai formaggi. Il nostro caseificio gode dei benefici di una natura incontaminata in cui valori come qualità e rispetto della tradizione sono rimasti intatti.

Il territorio - Roccaspinalveti.

Piccolo borgo alle pendici della Forra della Scarpa nell'alta valle del Sinello, Roccaspinalveti sorge su una sommità di circa 700 mt sul livello del mare.

Questa parte del territorio abruzzese è caratterizzata dalla presenza costante di morbide colline, delimitate dalle catene montuose ad ovest e dal mare ad est, così che il l'area sembri quasi completamente sospesa tra il mare e le montagne.

Il paesaggio è incantevole: oliveti e vigneti colorati si susseguono tra colli ora alti, ora in dolce declivio, tra calanchi e altre formazioni dovute a fenomeni di erosione.

L'intervento dell'uomo ha trasformato il paesaggio, conservando comunque un paesaggio armonico e gradevole.

Percorrere le strade interne che dal mare portano in collina o passeggiare tra i colori di questa ricca campagna, riserva emozioni di rara bellezza.

La campagna abruzzese è ancora ecologicamente non compromessa. Lo prova la presenza di lucciole che a giugno volano numerose, o i campi di grano in cui ancora crescono selvatici i papaveri.